• Cattedrale int2

Nominati i nuovi Assistenti Diocesani Adulti e ACR, il loro saluto all’Associazione.

Pubblichiamo di seguito i messaggi di saluto dei nostri nuovi assistenti diocesani, Adulti e ACR. A loro il nostro ringraziamento per il loro Si, li accogliamo con grande gioia, assicurando da tutta l'Associazione preghiera, per ciascuno. 

Il saluto di don Francesco Sapuppo - Assistente diocesano Adulti

Carissimi Soci Adulti, da qualche giorno sono con voi quale Assistente Diocesano del Settore Adulti dell’Azione Cattolica della nostra Chiesa Cefaludense.

Mi inserisco con semplicità nel cammino associativo diocesano, con semplicità esprimo gratitudine al nostro Vescovo per la fiducia che ripone in questa nomina, gratitudine anche a Don Calogero e Don Sandro con i quali condivideremo il cammino come Assistenti dell’Associazione, gratitudine al Presidente Diocesano, al Consiglio e a tutti voi per la bontà con la quale ci accogliete nella cara Azione Cattolica diocesana.

Si apre dinanzi a noi il nuovo anno associativo, bello, ricco di proposte ed anche motivante nell’impegno.

Siamo chiamati a vivere intensamente il tempo dell’oggi nella via della sequela del Signore Gesù.

Questo tempo ci interpella e, contemporaneamente, ci sospinge, con gioia, verso un forte impegno che possiamo ravvisare nei tre verbi che caratterizzeranno il nostro percorso formativo di quest’anno:

Custodire: avere grata memoria e saperla vivere nel nostro oggi;

Generare: nella Grazia la vita dei discepoli e dei credenti si sviluppa nella nostra storia di salvezza;

Abitare: il nostro tempo, con la semplicità del quotidiano, lo slancio e l’entusiasmo dei testimoni del Vangelo, la determinazione di coloro che desiderano perseverare per costruire nel Bene; certi che il Signore Gesù cammina con noi.

Avviandoci dunque a vivere questa dimensione del nuovo percorso, del nuovo viaggio insieme, come Adulti di Azione Cattolica puntiamo sull’essenziale, annunciamo con il nostro cammino i passi di Cristo in mezzo a noi.

La materna presenza di Maria, Madre Immacolata e Fiducia nostra, sostenga questo tempo di impegno personale e associativo. 

Un caro saluto e a presto!

Don Francesco

Il saluto di don Sandro Orlando - Assistente ACR diocesano

Carissimi Ragazzi ed Educatori dell'articolazione Ragazzi di A.C. da qualche settimana Mons. Vescovo nel suo pastorale discernimento, mi a chiesto la disponibilità a svolgere con voi e per voi il servizio di Assistente. Con gioia ed entusiasmo ho detto il mio "eccomi". Al nostro Vescovo Giuseppe il mio grazie per la fiducia che ripone in me. 

“È la città giusta”...mi chiedo...riusciremo in questo annuale cammino di fede a comprendere in che modo abitarla e soprattutto chi accogliervi? 

Ogni città ha un suo dinamismo, è concepita come spazio per relazioni, si sviluppano storie personali e comunitarie.

Ma sappiamo bene a priori che a fare la città, non sono infatti solo “le pietre” ma anche la vita che a quelle “pietre” dà un’anima. E non da ultimo ci sono case e case...i nostri luoghi di fede, case della comunità. E noi siamo come ci dice l'Apostolo Pietro "Pietre vive" chiamate ad edificare l'edificio spirituale che è la Chiesa. 

Concludo questo mio breve salutando Don Calogero Cerami e Don Francesco Sapuppo con i quali condivideremo il cammino quali Assistenti dell'Associazione, al Presidente Diocesano al Consiglio e a tutti i membri di questa meravigliosa famiglia dell'Azione Cattolica Diocesana un grazie per l'accoglienza. 

Salutandovi nel Signore vi abbraccio di cuore.

Per commentare registrati o accedi al sito