Bilancio di Sostenibilità

La Lettera del Presidente Diocesano

L’Associazione diocesana inizia, come scelta del Consiglio Diocesano, a presentare un breve Bilancio di Sostenibilità, che Testimonia l’impegno che viviamo ogni giorno nel nostro Territorio e nella nostra Chiesa Locale. Vogliamo condividere le tante attività che facciamo e il modo in cui le sosteniamo: attraverso il contributo dei soci e con la dedizione di tanti. Lo scorso anno quasi interamente le entrate sono state utilizzate per la vita associativa, contributo nazionale e attività diocesane, segno del valore di ogni singolo momento.

 

Questo Impegno si concretizza nelle singole comunità Parrocchiali, attraverso il servizio educativo, nella gratuità, di oltre 200 persone, che camminando insieme con Parroci/Assistenti, si prendono cura delle vite di coloro che hanno accanto. Circa 1000 persone tra ragazzi, giovani e adulti, con la loro unicità, vivono nell’esperienza associativa un tempo di crescita umana e di fede, che diventa ricchezza per tutta la Chiesa e per il nostro territorio. I momenti Parrocchiali, diocesani, regionali e nazionali, sono occasione per riscoprire la Bellezza di Essere Chiesa.

 

Siamo in cammino nel nostro tempo, come Discepoli Missionari di Cristo, costruendo relazioni autentiche, legami e tessendo le trame di una storia comune, alla quale guardare con occhi pieni di Stupore e Meraviglia.

Ognuno può contribuire, in modo diverso, Anche TU!

Giuseppe Salvaggio

Presidente Diocesano

Bilancio in sintesi:
Entrate: 22.302 €
Uscite: 22.249 €

Valore sociale:
Formazione e occasioni di crescita insieme a ragazzi, giovani, e adulti della nostra Chiesa Locale.
Incontri diocesani, incontri nelle parrocchie che insieme al percorso di tutta l’Associazione nazionale, nella lettura dei segni dei tempi, accompagnano ciascuno nella propria vita e nel cammino di Fede nella bellezza di essere Chiesa.

Puoi contribuire anche TU!
– “Tessera Sospesa” per contribuire all’adesione di ogni persona.
– Per le attività in programma dell’associazione diocesana.

Locandina con la sintesi del bilancio di sostenibilità